CHI SIAMO

Siamo nati oltre 30 anni fa da un solido gruppo famigliare che installava le prime insegne a Napoli. Da allora il nostro organico si è allargato e comprende giovani intraprendenti, massimi esperti nell’utilizzo delle ultime tecnologie, che lavorano in perfetta sinergia con esperti artigiani dall’esperienza pluridecennale nel mondo delle insegne. Da Napoli, in cui rimane il nostro centro operativo, abbiamo esteso il raggio d’azione a tutta l’Italia.

MISSION

Continuare a fare il nostro lavoro con amore e passione, così come faceva il nostro fondatore, e riuscire a fornire delle insegne del tutto personalizzate, belle ed efficaci, ai nostri clienti.

Il fondatore

Arturo Masullo nasce a Napoli nel 1946. Dopo le scuole dell’obbligo, sebbene il suo papà facesse il panettiere, entra in una fabbrica di insegne come apprendista: da quel momento inizia a crescere nell’ambito delle installazioni. Arturo, il nostro fondatore, dopo 20 anni di esperienza sul campo come operaio/installatore lavorando per diverse imprese sul territorio di Napoli e Campania, decide di mettersi in proprio all’età di 38 anni. Inizia così un’esperienza che gli impegnerà tutta la vita. Il lavoro, manuale o da scrivania, è sempre pesante ma la passione per creare qualcosa di tuo, qualcosa di nuovo, fa sì che tale peso o fatica non sia logorante ma bensì rafforzi la determinazione per raggiungere l’obiettivo. Raggiunto l’obiettivo va alzata l’asticella: è quello che crea stimoli nuovi, ambizioni e intraprendenza. Partire sì, ma con il piede giusto. Ogni impresa deve sempre gran parte del suo successo al fondatore sia perché senza di esso l’impresa non sarebbe esistita ma anche e sopratutto perché lascia una impronta che servirà per tutta la vita dell’impresa stessa. Questo è il marchio di fabbrica di Alba Neon!

Il fondatore, Arturo Masullo, nel primo studio grafico dell’azienda, quando le bozze erano ancora disegni tecnici realizzati con matita su fogli di carta.

Il primo team di lavoro di ALBA NEON.

Passione infinita

La nostra è una passione che dura da oltre due generazioni.

Una delle prime insegne create dall’azienda partenopea AlbaNeon fu quella della stazione televisiva “Televomero” circa nel 1980, quando l’azienda era ancora ubicata nel quartiere Arenella.

Sopra, la foto di uno dei primissimi lavori del nostro fondatore.

Sopra, la foto di uno dei nostri primi furgoni per le consegne.