Certificazioni

Dopo anni di esperienza, con la continua ricerca di una maggiore qualità da offrire ai nostri clienti, l’azienda ha ottenuto le seguenti certificazioni:

Certificato n° SGQ 592/2015. Si Attesta che il Sistema di Gestione per la qualità di “ALBA NEON s.r.l. Via V. Cavone degli Sbirri n° 24 – 80125 Napoli (NA)” è conforme alla norma UNI EN ISO 9001 per il seguente campo di applicazione: Realizzazione insegne pubblicitarie e impiantistica a LED.

Per l’installazione di impianti a regola d’arte, siamo in possesso dell’Abilitazione alla realizzazione di impianti elettrici conformi alla normativa D.M. 37/08 art.5 con responsabile tecnico interno.

Per saldature a regola d’arte, i nostri collaboratori sono provvisti del Certificato ACCREDIA n° 0948/MI/S/T-4163/2015

GREEN TOUR SIGN” Certificazione energetica per la classificazione delle categorie di consumo e risparmio energetico delle insegne luminose.

Licenza n° 131297 per insegne pubblicitarie e luminose

Alba Neon rimane costantemente aggiornata, seguendo corsi di formazione per l’abbattimento dei consumi delle insegne luminose. Grazie al patrocinio del comune di Napoli e realizzato a cura della Segreteria Nazionale A.I.F.I.L. diminuiamo i consumi dell’insegne a Napoli non rinunciando alle insegne ad alta luminosità. L’azienda è infatti molto attenta, nei processi di lavorazione ed installazione delle insegne, ad utilizzare materiali poco dannosi per l’ambiente e per l’essere umano. Da diversi anni abbiamo infatti introdotto il servizio di “sostituzione impianti” in cui ci proponiamo di attuare una totale sostituzione di una vecchia illuminazione a neon con uno nuovo impianto, dai consumi minori e più luminoso, a led. La vostra insegna sarà letteralmente revitalizzata ed in pochi mesi il costo dell’impianto a led sarà abbondantemente ammortizzato con il rientro dei costi energetici. Di seguito riportiamo una semplice tabella nella quale sono racchiusi tutti i vantaggi dell’illuminzione a LED rispetto a quella a lampade a fluorescenza:

Inoltre gran parte della nostra attenzione è orientata all’analisi dei sistemi migliori di smaltimento e di riciclo, nel totale rispetto dell’ambiente e degli equilibri naturali, sfruttiamo al massimo le tecnologie che ci consentono di avere un maggiore risparmio energetico come la tecnologia a “LED”, usata nel 90% dei casi per le nostre produzioni.

Alba Neon da vari anni si impegna nel riciclo dei materiali tra cui:

  • Plastica PMMA;
  • Alluminio;
  • Acciaio;
  • Lampade esauste fluorescenti, tramite consorzio senza fini di lucro per il recupero e lo smaltimento delle lampadine esauste e delle apparecchiature per l’illuminazione.

Ogni anno ci diamo degli obbiettivi e fra i più importanti per noi è l’ecologia del nostro pianeta. Facciamo sempre il possibile, sostituendo i normali metodi di lavoro, frequenti aggiornamenti e analisi delle nuove tecnologie ci permettono sempre di essere un passo in avanti. I prodotti di fabbricazione che utilizziamo sono scelti con cura per un minor impatto ambientale. Corsi di formazione, di ecologia e ambiente ci permettono di rimanere sempre aggiornati, sfruttando nel modo migliore le tecniche e le modalità all’avanguardia che offrono un impatto zero sull’ecosistema ambientale, il mondo non migliora con i nostri consigli ma con i nostri esempi, Alba Neon impiega tutte le energie per farlo. 

Alba Neon: insieme per l'ambiente.

Chatta su whatsapp
Ciao, come posso aiutarti?
Call Now Button